Regolamento Utente

1)
Dichiarazioni, Iscrizione e Accettazioni
Di seguito sono descritti, suddivisi in paragrafi numerati e titolati in base al contenuto, l'insieme di tutte le regole decise e sottoscritte dagli autori del sito e della comunità virtuale di NewDojinshi. Con l'iscrizione al sito newdojinshi.rpg-project.net (che da qui in avanti verrà indicato come ND), l'utente dichiara implicitamente di aver letto e accettato in toto il seguente regolamento (in fase d'iscrizione è riportato tale importante punto prima di proseguire), dichiara inoltre di essere Maggiorenne e di accettare gli eventuali contenuti come descritti dai disclaimer sulla home page, sapendo di poter trovare all'interno materiale di natura sessuale, linguaggio scurrile, rimandi all'utilizzo di droghe e simili, scene che possono impaurire, esplicita violenza, eventuali scene di discriminazione e inoltre che il gioco è interamente e unicamente on-line.

A seguito del primo accesso al gioco, si considera tacitamente accettato il corrente "Regolamento Utente", il "Regolamento di Gioco" interno (fruibile dalla home page dal pulsante "Documentazioni" che riporta a suo seguito la descrizione delle "Razze di gioco" e del funzionamento e gestione di esse) e le sanzioni previste per le eventuali violazioni, come descritto nella prima schermata di registrazione di un nuovo account. Tali sanzioni si limitano a sospensione temporanea o definitiva dell'Account utente nell'ambito del gioco o l'allontanamento definitivo dallo stesso. Quest'ultimo si intende riferito all'utenza specifica o in riferimento all'utente stesso, così che nuove registrazioni di account da parte della stessa persona già allontanata potranno essere sottoposte a ban senza preavviso.
Terminata l'iscrizione, verrà inviata la password di accesso tramite e-mail. Dopo il primo accesso, sarà possibile modificare la password ed integrare il profilo del personaggio con altri dati e descrizioni.

Il nome utente immesso in fase di registrazione coincide con il nome del personaggio e può essere modificato dall'utente entro 30 giorni dall'iscrizione. Entro i 30 giorni dalla data di registrazione il giocatore potrà fare inoltre richiesta ad un Moderatore o Gestore per altre eventuali modifiche al proprio personaggio quali punteggi di statistiche (purché risultino come somma totale pari al massimale descritto in fase di iscrizione), per la razza (purché la richiesta sia per una delle razze accessibili all'iscrizione) e per il sesso indicato. Tali modifiche sono attribuibili un'unica volta per ogni Personaggio (1 cambio nome, 1 cambio razza, 1 cambio statistiche, 1 cambio sesso, entro i primi 30 giorni su richiesta del Giocatore).

La gestione potrà cancellare i personaggi e tutti i dati ad esso correlati, in qualsiasi momento, per tutti i personaggi che riportano come ultimo accesso una data superiore a 6 mesi precedenti. Potranno essere cancellati, oltre al personaggio, i suoi messaggi privati e gli interventi nelle bacheche del sito, siano questi messaggi in bacheche ad accesso pubblico o con permessi specifici. Potranno inoltre essere conservati per motivi di sicurezza fino ad 1 anno solare dalla data riportata come ultimo accesso.

Ogni utente potrà cancellare il proprio personaggi autonomamente dalla specifica funzione nella sezione di modifica di ciascun personaggio, rimuovendo tutti i dati correlati. Questi potranno essere conservati da 6 mesi a 1 anno dalla gestione per motivi di sicurezza senza che questi siano ad ogni modo visibili all'interno del sito fatta eccezione per gli interventi in bacheca che verranno invece conservati e lasciati visibili apportato unicamente modifica al nome dell'autore per indicare l'avvenuta cancellazione di quest'ultimo.

Accetta inoltre la possibilità che la Gestione in caso lo ritenga necessario si avvale del diritto e della possibilità di modificare il "Regolamento Utente" o il "Regolamento di Gioco" in qualunque momento comunicandolo preventivamente e rendendolo di fatto Valido per gli utenti già registrati solo dopo invio di segnalazione all'interno alla land a tutti gli utenti o via E-mail laddove vi fossero modifiche più importanti e gravose. Con l'invio di messaggi privati da parte della gestione a fronte di comunicazioni riguardanti modifiche ai Regolamenti o avvertimenti e simili, si considera tacitamente Letta e Accettata l'eventuale modifica e la messa al corrente delle eventuali informazioni trasmesse. Sarà quindi compito e responsabilità esclusiva del Singolo utente di leggere ogni comunicazione della Gestione.


Il presente sito non è in alcun modo un sito di incontri né un sistema di chat al solo fine di creare situazioni erotiche/pornografiche con secondi fini. Ogni tipo di contesto che può trovarsi all'interno della land deve essere unicamente in funzione dello svolgimento di una trama di gioco, dalle più complesse (originate su scala globale della land) alle trame più capillari dei singoli personaggi e delle loro personali storie, in base al gioco stesso. In alcun caso saranno accettati dallo staff (e potranno essere puniti anche con denunce agli organi competenti) comportamenti atti a costringere fuori gioco i player ad intraprendere particolari atti attraverso i personaggi in gioco, utilizzando palesi minacce o costrizioni psicologici sugli stessi player.
2)
Leggi 633/41, 248/00 e succ.
Il codice su cui trova fondamenta il sito newdojinshi.altervista.org è basato sul pacchetto Open Source GdrCd r. "Advanced 5.1" di Salvatore Rotondo. Tutte le librerie e gli script non allegati direttamente all’open source sono codici di libera distribuzione o concessi in uso dall'Autore del CMS Os in uso. Il contenuto del server è stato realizzato appositamente per questo sito o modificato da fonti pubbliche, liberamente utilizzabili e ridistribuibili. Sono state implementate inoltre, con aggiunte, modifiche e rettifiche, nuove funzioni o sistemati bug dei codici originali dal garante dei dati che possiede inoltre i codici di accesso allo spazio web preposto per l'hosting file. Le immagini visibili nelle schede dei personaggi sono sotto la diretta responsabilità degli utenti e vengono visualizzati come collegamenti da fonti esterne.

Se si riscontrassero irregolarità sulla paternità di alcuni materiali inviate una mail a gdrproject.ld"AT"gmail.com (sostituendo "AT" con @) così da permetterci di regolarizzarne l'utilizzo o di rimuoverle.
3)
Invio di Contenuti
Si specifica che laddove un utente iscritto o meno fornisca materiale (di qualsiasi tipo) ad uno dei gestori di ND:

(a) fornisce il diritto internazionale, gratuito, perpetuo e senza esclusioni di usare, mostrare, riprodurre, adattare, pubblicare, distribuire, recitare, promuovere, archiviare, tradurre tale contenuto, in tutto o in parte. Questa licenza viene applicata in rispetto ad ogni forma, medium o tecnologia conosciuta o sviluppata successivamente;
(b) riconosce che ha tutti i diritti legali, morali e materiali ed ogni altro diritto necessario a trasferirci tale licenza d'uso stabilita da questo documento;
(c) riconosce e accetta che abbiamo il diritto ma non l'obbligo, a nostra sola discrezione, di rifiutare di pubblicare o cancellare o limitare l'accesso ad ogni contenuto fornito dall’utente in qualsiasi momento e per ogni ragione, con o senza preavviso.
(d) si precisa inoltre che il materiale inviato alla gestione di ND in termini di corporazioni, statuti, idee legate al gioco, icone e tutto ciò che è inerente al Gioco di Ruolo, una volta inviato e posto on line non può in nessun modo essere disattivato o reclamato dall'utente o dal gruppo di utenti che lo hanno ceduto a fini esclusivamente ludici.
4)
Responsabilità registrazione
L’utente è responsabile della propria password e di tutti gli usi e servizi forniti attraverso la sua registrazione e/o accesso (Log-in) a questo sito, anche se non autorizzati da lui.
5)
Connessioni e dati
A tutela di tutti gli utenti fruitori del servizio che accedono al sito ND, è fatto divieto di utilizzare connessioni mascherate o che risultano "sporche". L'indirizzo ip deve essere quello del proprio provider erogante del servizio. In caso di connessioni da linee non proprie, risponderanno di eventuali danni i proprietari e titolari della linea d'accesso se non potranno provare eventuale discolpa e utilizzo abusivo dell'eventuale linea (per gli ip condivisi invece, previa segnalazione fatta anche in precedenza alla gestione, risponderà singolarmente l'utente nei limiti del possibile in caso di gravi effrazioni o danni o problemi sarà l'autorità a decidere e gestire le informazioni eventualmente richieste). Gli utenti, accettando questo punto, si impegnano a non accedere da servizi che impediscano quindi la lettura del proprio indirizzo di rete. In caso di connessioni riscontrate con ip sporchi o mascherati, si provvederà all'esilio del pg e al ban dell'ip anche se risultasse fasullo invalidandolo.

Stessa cosa sarà applicata a riguardo degli indirizzi e-mail di iscrizione, già filtrati in fase di iscrizione ma, laddove il filtro impostato non avesse effetto, potranno essere in qualsiasi momento cancellati quegli account registrati con e-mail a creazione temporanea. Ogni indirizzo e-mail di registrazione deve essere proprio dell'utente che utilizzerà l'account, su di questo di fatto verranno applicati eventuali sanzioni o provvedimenti anche per fatti gravi in cui potrebbero essere coinvolte le forze dell'ordine.
6)
Privacy e Dati - Gestione Dati
Si ricorda che l’indirizzo ip (con cui si effettua il login), indirizzo e-mail a cui è collegata la registrazione sono accessibili al solo amministratore del Database (regolamentati più avanti in questo stesso documento). Moderatori e Gestori non sono abilitati a visionare tali informazioni (ai gestori è possibile solo controllare corrispondenze tra i nomi dei personaggi legate a personaggi doppi) lasciando così la lettura dei dati personali unicamente al Titolare del trattamento Dati.

Si fa inoltre presente che per garantire i dati come da normativa, attualmente all'interno del sito non è possibile per Nessuno tranne che per il Titolare dei trattamento dei dati poter visionare e leggere, quindi:
- Testi di messaggi privati
- Chat private
- Informazione d'accesso (data, ora, indirizzo IP)

Saranno quindi accessibili solo al Titolare del trattamento dati che potrà effettuare controlli su segnalazioni derivanti da possibili mancanze o chiari comportamenti contrari ad uno o più punti del regolamento da parte di uno o più utenti o per libera scelta selezionando un campione di utenti o parti di testi.

Gli indirizzi e-mail non saranno ceduti a terze parti ne utilizzati per l'invio di alcun tipo di materiale pubblicitario o spam di vario genere. Saranno necessarie unicamente all'identificazione degli account e potrebbero essere usate per comunicare a mezzo e-mail con i proprietari degli account direttamente dalla gestione per comunicazioni tecniche, null'altro.
7)
Comunità e Gioco - Web-Forcing
In questo GdR non serve la lunga permanenza online. Troppe ore di gioco continuative non portano alcun vantaggio al "personaggio di gioco" in questione né al player, pertanto si consiglia di non giocare troppe ore consecutivamente e di spezzarle con delle pause atte a riprendersi dal gioco svolto.
8)
Documentazione di gioco
All’interno della land sono presenti diversi link che indirizzano direttamente al regolamento, all’ambientazione, alla guida al gdr etc. Nel momento in cui si conferma l'iscrizione o si crea un personaggio, tutti i punti del regolamento vengono considerati accettati e tutta la documentazione viene considerata letta e compresa da parte dell’utente che sarà quindi responsabile in prima persona di aver letto, considerato e accettato tali informazioni.

Tutte queste informazioni sono consultabili dalla pagina denominata "Uffici".
9)
Tutela dei Minori - Limiti di età
Il gioco di ruolo avendo un’ambientazione manga con possibili e regolamentati situazioni erotico/hentai e contenendo materiale non adatto ai minori è SEVERAMENTE E TOTALMENTE vietato ai minori di anni 18.
L'utente auto certifica la propria età all'atto dell'iscrizione e si deve comportare di conseguenza; lo staff non può essere ritenuto responsabile per eventuali abusi da parte dell'utenza o per eventuali mancate sorveglianze nei confronti di minori di età da parte dei genitori o di chi ne fa le veci.
L'utente dichiara inoltre che nel suo paese la visualizzazione di materiale per adulti è consentito. La gestione di ND non è responsabile di dichiarazioni mendaci.

É fatto altresì divieto categorico per tutti di interpretare e/o riportare OFF-Game o IN-Game, compresi i gestori, scene relative a violenze suoi minori di qualsivoglia natura o forma. L'utente colto in fragrante o dietro segnalazione risultata reale a seguito di verifica da parte della gestione a contravvenire a tale regola, sarà passibile di sanzioni dalla sospensione di 2 giorni del proprio account all'esilio continuato in base alla gravità.
10)
Tutela dei Minori - Pedofilia
(Aggiornato il 22/02/2020)
Chiunque sia a conoscenza della presenza di un minore è immediatamente tenuto ad avvertire la gestione che effettuerà controlli prendendo immediati provvedimenti. Qualora si possa risalire con certezza alla pre-esistente conoscenza di informazioni di questo tipo e alla mancata comunicazione, l'Utente che non avesse provveduto con le dovute comunicazioni alla Gestione di tale informazione sarà passibile di sanzioni dalla sospensione per pochi giorni del proprio account al Ban continuato.
E' inoltre fatto divieto interpretare un personaggio di età minore ai 16 anni.
11)
Clausola di manleva
L’utente si assume ogni responsabilità sull'utilizzo di tutto il materiale contenuto nelle pagine del sito o dei servizi offerti. Chi entra nel sito manleva ND e il titolare da qualsiasi obbligo od onere, passato, presente e futuro, di qualsiasi genere e per qualsiasi motivo.
Inoltre ND non si assume nessuna responsabilità per il contenuto di qualsiasi testo ospitati nel sito che sia ad opera degli utenti, pur attuando una stretta sorveglianza sul materiale pubblicato, la responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori.
12)
Norme comportamentali
Per ogni tipologia di offesa, ingiuria, turpiloquio e/o calunnia atta a screditare o creare problematiche nella vita reale di un player che muove un personaggio all'interno di questo sito, verrà preso provvedimento, in base alla gravità del fatto commesso, da un minimo di 2 giorni di fermo cautelativo del pg stesso, all’esilio provvisorio finanche, se necessario, in caso di violazioni gravi o reiterate, alla perdita del personaggio e alla relativa cancellazione dalla land. In caso di comportamenti ritenuti gravi la gestione provvederà inoltre ad informare le autorità competenti e a fornir loro i dati necessari se richiesti da questi.

Potrà essere altresì punito l'invio di messaggi ai soli scopi pubblicitari o per infastidire gli altri. Tali messaggi, considerati Spam, perché non richiesti e di potenziale disturbo, sono assolutamente vietati. I messaggi considerati Spam e quindi vietati sono ad esempio:

- messaggi al solo scopo di pubblicizzare altri siti o servizi esterni a questo o prodotti di terzi o simili.
- messaggi privi di un reale senso, atti al solo scopo di infastidire gli altri, consumare spazi per i messaggi immagazzinabili per ogni utente o simili.
- messaggi insistenti, trattanti di un solito argomento per cui è stato richiesto espressamente da parte dell'altro utente di cessare tali invii.

Per ciascuno di questi comportamenti o simili, considerati spam da parte degli utenti, sarà possibile segnalare ad un Moderatore o Gestore il nome del mittente e specificare i testi dei messaggi e gli orari (così da permettere al garante dei dati di confermare o meno i comportamenti contro il Regolamento). Saranno quindi interpretati volta per volta le situazioni specifiche e prese le dovute decisioni e applicate le dovute sanzioni in base agli specifici casi. Segnalazioni multiple o ripetute che non portano a nessun tipo di azione perché fuori dal Regolamento potrebbero causare sanzioni ai danni dell'utente che dovesse abusare del servizio di segnalazione.

La Gestione Sconsiglia sempre di concedere contatti personali off-game al di fuori del sito www.newdojinshi.altervista.org, la gestione NON potrà farsi carico in nessun modo di comportamenti o situazioni al di fuori di quelli accaduti e/o registrati dal sistema su ND. Ogni utente è responsabile per se stesso e per i propri personali contatti concessi ad altri utenti.
13)
Comportamento - Natura
Trattandosi di un Gioco di Ruolo on-line, si fa presente chiaramente, in questo regolamento, la natura del sito e del conseguente comportamento da tenere all'interno. ND NON è un sito per incontri. Registrazioni atte a cercare e prendere contatti reali dei Player per poter effettuare incontri reali e di persona non sono consentiti e sono altresì sanzionabili, passibili inoltre di denuncia presso le autorità competenti (sotto richiesta degli utenti e dopo avvenuti controlli) in base ai materiali presenti negli archivi di ND.

Lo scambio di contatti personali è da considerarsi a libera discrezione e di completa responsabilità dei singoli Utenti che decidono in piena autonomia di concederli ad altri Utenti. I gestori di ND non si dichiarano quindi responsabili direttamente di questo tipo di attività laddove creasse disagio e problemi, ma si impegna fermamente laddove necessario a collaborare con le autorità se richiesto.

Gli stessi gestori sono interpellabili tramite i contatti preposti e indicati sul sito, se non per propria scelta e per comunicazioni differenti con i singoli.
14)
Comportamento - Stalking
Comportamenti quali invio di messaggi ripetuti verso un determinato utente, atti a infastidire, forzare, obbligare questo a giocare e/o ad intrattenere una conversione via messaggi privati dopo esplicito rifiuto da parte dell'utente destinatario, potranno essere segnalati alla gestione. Previo controllo, verrà preso provvedimento, in base alla gravità del fatto commesso, da un minimo di 2 giorni di fermo cautelativo del pg stesso, all’esilio provvisorio finanche, se necessario, in caso di violazioni gravi o reiterate, alla perdita del personaggio e alla relativa cancellazione dalla land. In caso di comportamenti ritenuti gravi la gestione provvederà inoltre ad informare le autorità competenti e a fornir loro i dati necessari se richiesti da questi.
15)
Ambientazione e Ruoli
All'interno del sito ND, ogni comunicazione o conversazione in chat, forum o via messaggi privati può essere di due tipi ben diversi: IN-GAME e OFF-GAME.
Tutte le descrizioni e le interazioni tra PERSONAGGI quindi considerate come IN-GAME sono da considerarsi tali e per tanto sono Limitate dal "Regolamento di Gioco" da ogni punto presente in questo e riportato nelle bacheche interne al sito. Regolamento di Gioco che ogni utente si impegna a leggere ad avvenuta iscrizione prima di iniziare a giocare e interagire direttamente con l'ambientazione e gli altri personaggi. In caso non trovasse tale Regolamento, l’utente è invitato a chiedere indicazioni ai Gestori via messaggi Privati internamente al Sito. I Regolamenti possono esser sottoposti a modifiche nel corso del tempo. La Gestione si avvale del diritto e della possibilità di modificarli in ogni momento comunicando, previo messaggio a tutti gli utenti interamente, delle avvenute modifiche e quindi invitando gli utenti a prenderne visione. Laddove vi fosse un mancato invio di tale comunicazione o di una cancellazione di tale messaggio, l'utente è altresì in dovere di controllare periodicamente almeno una volta a settimana le bacheche interne nelle sezioni riguardanti eventuali aggiornamenti sui regolamenti.

Tutte le comunicazioni tra UTENTI/PLAYER sono da considerarsi di Natura OFF-GAME e quindi regolamentate dai punti del corrente Regolamento.

Data inoltre la natura del sito NON sono e non saranno ammessi da parte di NESSUNO, Gestori compresi, "scambi di favore" o "concessioni" di natura OFF-GAME in vista di ottenere o concedere privilegi o/e per evitare malus di natura IN-GAME relativi ai personaggi dei Player coinvolti o verso terzi. Ogni abuso o segnalazione di questo tipo dovrà essere comunicata celermente alla Gestione che provvederà dopo i necessari controlli, sui dati in proprio possesso, a prendere provvedimenti in base alla gravità della situazione.

Il sito ND non è inoltre un luogo di divulgazione e promozione di siti esterni o quant'altro. Vi sono appositi servizi online di cui non ci arroghiamo il funzionamento/ruolo. Ogni tipo di azione che vada contro questo ulteriore comma della Regola potrà essere sanzionata da pochi giorni di blocco all'esilio a vita del personaggio.
16)
Iscrizioni multiple e IP condivisi
Ogni personaggio è legato per sempre ad un indirizzo e-mail, senza duplicazioni ammesse. Il nome utente immesso in fase di registrazione coincide con il nome del personaggio e può essere modificato dall'utente entro 15 giorni dall'iscrizione come già descritto nel punto 1 di questo Regolamento.

Sarà inoltre possibile per ogni utente registrare più di un personaggio (per un massimo di 5 per ciascun utente) abbinandolo ad un indirizzo e-mail differente da quello già utilizzato a libera scelta dell'utente. Ad avvenuta registrazione non ci sarà necessità alcuna di dichiarare gli account dell'avvenuta iscrizione multipla. Tutti gli utenti a cui è stato affidato un account con poteri di Gestore potranno visualizzare dalle schede dei personaggi gli account multipli in riferimento a ciascun account registrato. I Gestori sono tenuti a mantenere il segreto di tali informazioni in casi di controlli di routine, se le informazioni in questione non vanno a impattare contro regolamenti vigenti e descritti in questo regolamento o in quello di gioco. Sarà però necessario dichiarare il possesso di account multipli nel momento in cui venga fatta richiesta di appartenenza ad un gruppo (es gilde, mestieri, clan) se aventi un altro account già appartenente ad un precedente gruppo o se venissero inviate richieste multiple da account differenti verso gruppi differenti. Dovrà essere dichiarato l'account multiplo presente nell'altro gruppo specificando se si tratta di un personaggio doppio (quindi dello stesso utente fisico) o se si tratta di condivisione di postazione o Ip pubblico (stesso pc e linea internet ma utenti fisici differenti), comunicandolo a tutti i capi gruppo coinvolti. I capi gruppo sono tenuti a tenere queste informazioni segrete potendone parlare solo ai moderatori per effettuare controlli o ai Gestori. In caso potranno avvisare gli Shinigami se lo ritenessero necessario ai fini di quest o svolgimenti di gioco. Tutte le cariche off coinvolte che venissero a conoscenza di account multipli sono obbligati a tenere il segreto e a farlo presente a chi di dovere solo nella misura in cui fosse necessario ai fini dell'applicazione del regolamento come già descritto.

I player colti in flagranza di reato rispetto a questa regola, se non dichiarati, verranno sanzionati su tutti gli account coinvolti indipendentemente da doppi, ip o macchine condivise.


Iscrizioni multiple con l'intento di aggirare OFF-Game altri player o per trarre vantaggi IN-Game saranno ritenute sanzionabili.


Gli stessi obblighi riportati sopra saranno da applicare anche nei casi in cui si tratti di Personaggi che condividono indirizzi IP (personaggi diversi con Utenti diversi, che accedono da dispositivi diversi ma con la stessa linea internet), che condividono indirizzi Ip e macchine (personaggi e utenti diversi, che accedono sia dalla stessa linea che dagli stessi dispositivi).


Data l'impossibilità per la Gestione di confermare la veridicità di tali dichiarazioni, per correttezza nei confronti di tutti gli altri giocatori, per i personaggi doppi, o con IP e/o dispositivi condivisi si fa divieto di:

- interagire direttamente tra loro o influenzarsi il gioco a vicenda
- passare o condividere, anche usando terzi, moneta di gioco

Solo per personaggi Doppi sarà fatto divieto ulteriore di entrare a far parte della Stessa Gilda o Mestiere con entrambi o i più personaggi mossi dallo stesso giocatore. Per quelli invece con ip e/o macchine condivise, sarà si possibile entrare a far parte della stessa gilda e/o mestiere pur tenendo presente i punti precedenti come divieti assoluti, di conseguenza sarà premura dei giocatori coinvolti e del Capo Gruppo in questione (che dovrà essere messo a conoscenza di questa situazione) organizzare il gioco di conseguenza, senza per questo ottenere vantaggi IN-game ma nemmeno svantaggi per i personaggi a causa della situazione Off-Game presente.

In ogni caso, al presentarsi di personaggi doppi dello stesso utente o personaggi con IP condiviso i CAPI GILDA coinvolti devono essere necessariamente avvisati della situazione in caso si volesse far aderire due o più personaggi che presentano tali condizioni, sopra descritte, specificando nel dettaglio di quale situazioni si tratti. In caso di scorrettezze, metagame, o simili saranno puniti gli utenti coinvolti, finanche i capi gilda se coinvolti di persona e coscienti di quanto avvenuto.
17)
Provvedimenti
S’informa che in vista di più segnalazioni di comportamenti in contrasto con qualsiasi punto del Corrente Regolamento, i Gestori o Amministratori avranno piena facoltà e potere di prendere provvedimenti preventivi (temporanei) in vista di un controllo da parte del Garante dei Dati.

I provvedimenti preventivi (temporanei) andranno da una richiesta di chiarimenti da parte dell'utente interessato e soggetto delle segnalazioni ad un preventivo Esilio di massimo 3 giorni, in vita della conferma di un'eventuale pena maggiore o definitiva.

Altri provvedimenti verranno presi sempre e soltanto con la conferma delle segnalazioni. In caso di messaggi molesti o di comportamenti anomali si prega quindi di non Cancellare tali dati che saranno e dovranno essere visionati dal Garante dei Dati per un controllo e in caso utilizzati dalle autorità competenti laddove si tratti di casi particolarmente gravi.
18)
Schede Personaggi - Indicazioni e Limitazioni
Di seguito si chiariscono le limitazioni sui contenuti delle schede del personaggio.

a. Contenuti Espliciti

E' vietato esporre contenuti espliciti di natura Hentai all'interno delle schede. Sono comunque ammesse forme di Ecchi ("Le opere considerate come Ecchi pertanto non mimano mai in alcun modo un vero e proprio rapporto sessuale e non mostrano i genitali" Source: Wikipedia) purché non mostrino in maniera esplicita elementi considerati dalla gestione come non accettabili, come per l'appunto sesso esplicito, ed organi sessuali scoperti e/o chiaramente visibili attraverso un vestiario non consono. Sono da ritenersi accettabili invece immagini censurate, purché in misura tale da rendere realmente irriconoscibili le parti genitali o scene che non appartengano alle precedenti categorie. Verranno eseguiti controlli da parte dello staff che daranno indicazioni ai player riguardo le immagini non consone secondo la valutazione dello staff.

Si ricorda a tutta l'utenza che le schede devono essere funzionali ad una presentazione iniziale del personaggio ai fini di trame con altri pg e del gioco comunitario. Rispettando il buon gusto e la decenza.


b. Riferimenti Reali
É fatto divieto assoluto di inserire all'interno delle schede dei personaggi immagini che rappresentano foto reali di persone o parti di esse, siano queste ultime rappresentate vestite o meno, si tratti di personaggi più o meno pubblici o conosciuti. Le schede personaggio fanno parte del gioco che è di ambientazione Manga/Moderno, quindi non saranno accettate ed eventualmente cancellate dalla Moderazione anche in modo coatto eventuali foto reali inserite come Avatar, all'interno della sezione destinata all'ON-GAME così come nella sezione OFF-GAME. Se l'immagine nello specifico è una foto reale e raffigura unicamente un animale, non sarà ritenuta vietata.

c. Link Esterni
I link a siti esterni con immagini di persone reali, sono ammessi purché i link non puntino a immagini di persone reali che raffigurino nudi o pornografici, soft o hard. Inoltre i link non dovranno MAI essere riportati in scheda come short link. L'URL di riferimento deve essere riportato in chiaro e ben visibile, in modo da poter individuare a quale file sia puntato.

d. Immagini di personaggi bambini / con tratti palesemente infantili
Dato che il disegno manga di fatto ritrae quasi sempre personaggi che da storia sono minorenni, non sarà necessario che il personaggio originale sia maggiorenne, sarà altresì necessario che l'immagine non risulti palesemente di un bambino (Loli/Shota). Verranno eseguiti controlli da parte dello staff che daranno indicazioni ai player riguardo le immagini non consone secondo la valutazione dello staff.




In caso di mancato rispetto dei punti di cui sopra, la Moderazione provvederà a contattare l'utente per la rimozione, che potrà avvenire anche in modo coatto laddove non vi sarà collaborazione. Casi di mancata collaborazione o recidività potranno essere sanzionati con ban temporaneo o permanente.
19)
Conclusioni
La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà sanzioni quali temporanei blocchi delle utenze fino al blocco permanente da DN, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori. Sarà esclusivo e insindacabile compito della gestione stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza, in taluni recidivi casi si può ricorrere all'autorità giudiziaria.